Continua il tour per presentare il Concorso DIMMI Diari Multimediali Migranti
Questa volta approdiamo a in provincia di Arezzo: sabato 27 aprile alle ore 10 a San Giovanni Valdarno (AR), presenteremo il libro “Parole oltre le frontiere” che raccoglie le storie dei finalisti DiMMi 2017, progetto realizzato con capofila il Comune di San Giovanni Valdarno.
Per tutti coloro che vogliono partecipare al concorso, sarà una bellissima occasione per conoscere da vicino chi ha già partecipato.
All’incontro saranno infatti presenti alcuni partecipanti alle precedenti edizioni, che leggeranno dal vivo dei brani dei loro diari, e la Dott.ssa Natalia Cangi dell’Archivio Diaristico Nazionale, la Fondazione che conserva tutte le storie inviate al concorso.
L’incontro sarà anche l’occasione per condividere le esperienze di integrazione promosse dall’Amministrazione comunale negli ultimi anni.
Parteciperanno infatti i rappresentanti delle comunità ed associazioni di stranieri attive in Valdarno, gli ospiti e gli operatori delle strutture che operano nell’accoglienza di Richiedenti Asilo, nell’ambito delle reti SPRAR (Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) e CAS (Centri di Accoglienza Straordinaria), e le docenti e le allieve dei corsi di lingua italiana per donne migranti, organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Liberarte.
Stai aspettando che DIMMI arrivi nella tua città? Segui la pagina Facebook DIMMI di Storie Migranti per rimanere aggiornato sui nuovi eventi!