In occasione del Premio Pieve Saverio Tutino 2019 saranno presentati i finalisti del concorso per storie migranti
La quarta edizione di DIMMI Diari Multimediali Migranti si è chiusa il 20 maggio con numeri importanti: 122 storie condivise da autori provenienti da 38 diversi paesi di origine. Un bel risultato che ci prepariamo a festeggiare collettivamente a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo, in occasione del Premio Pieve Saverio Tutino 2019.
Il concorso DIMMI è infatti realizzato in collaborazione con l’Archivio Diaristico di Pieve Santo Stefano che, come ogni anno, organizza una ricca manifestazione culturale: tre giorni di letture, incontri e spettacoli sul tema della memoria.
In questa cornice ci sarà anche DIMMI, con due appuntamenti: il primo sarà venerdì 13 alle 11:00, quando Michele Colucci, Alessandro Triulzi e Cristina Ubah Ali Farah presenteranno Se il mare finisce qui. Racconti multimediali migranti, la raccolta delle storie arrivate in finale nell’edizione di DIMMI 2018, edita da Terre di mezzo. L’incontro è coordinato da Patrizia Di Luca e vede la partecipazione degli autori.
Alle ore 16:00, sempre di venerdì 13, saranno invece presentati i finalisti dell’edizione di quest’anno e premiati i vincitori, una bella occasione per incontrare gli autori e ascoltare dal vivo le loro storie, con le letture a cura di Donatella Allegro e Andrea Biagiotti. Oltre ai finalisti, interverranno Gaia Colombo, Paolo Masini, Cristina Ubah Ali Farah e Ilaria Zambelli, coordinati da Natalia Cangi.
Scopri chi sono i finalisti del concorso:
Il Premio Pieve Saverio Tutino è ricco di appuntamenti, trovi il programma completo della manifestazione sul sito dell’Archivio.
Vorresti saperne di più di DIMMI Diari Multimediali Migranti? Scopri come funziona il concorso.